Vita Intenzionale

Hai una Vita intenzionale? Riesci a darle una direzione? Sei certo di essere libero di scegliere? Il lavoro che fai lo hai scelto tu? E i tuoi comportamenti sono sempre determinati da te? Le risposte che dai e le azioni che fai sono quelle da te intimamente desiderate?

Hai scelto tu di essere ciò che sei? ciò che fai?

Vita intenzionale = Capacità di scegliere.
La capacità di scegliere non è innata ma è una qualità da educare, da far crescere con costanza e impegno, cresce in coloro che cercando un cambiamento evolutivo migliorano continuamente se stessi.

La vita intenzionale è allenamento.
Sei tra le persone che pensano e dicono: “Io sono fatto così e non ci può essere cambiamento”? Oppure osservi te stesso per scoprire in cosa e come puoi migliorare?
La vita intenzionale ha inizio con la domanda:Qual è il vero me stesso?
La ricerca di questa verità vuole due condizioni: considerare il tuo quotidiano come una palestra a tua disposizione per allenarti 24 ore e tenere viva una funzione che hai ma che può essere addormentata: l’osservazione.

Il counseling e coaching ti aiutano ad avere una vita intenzionale.
Notizia non positiva: ci sono persone che rimangono in una condizione di stasi, precludendosi la possibilità di una vita migliore, di un ben-essere.
Notizia entusiasmante: ci sono persone che creano le condizioni e progettano, ogni giorno, passo dopo passo, una vita emotivamente intelligente, che prendono a modello la vita degli uomini e delle donne migliori della storia e di oggi, che cercano idee e risorse per realizzare il successo inteso come realizzazione di se stessi, che cercano felicità.

Vita intenzionale = Vita eccellente.
Una vita intenzionale porta a una vita eccellente, a determinare la qualità della nostra relazione con il mondo interiore, con ciò che ci circonda, con la vita.
La crescita personale è un obiettivo necessario, per ognuno di noi assolutamente fondamentale, altrimenti il rischio è grande: rimanere nelle vecchie convinzioni e credenze che possono essere d’impedimento verso una vita migliore di quella precedente.

Richiedi un colloquio conoscitivo e gratuito.

Lascia un commento