Relazione di coppia e amore

PAN_2586

Nella relazione di coppia bisogna avere la consapevolezza che non tutti abbiamo lo stesso modo di cercare, comprendere e vivere l’amore.

L’amore nella relazione di coppia ci migliora, dà valore alla nostra vita, ci educa. Quando non è così, rimane sopravvivenza, soddisfazione dei soli bisogni e si rende quindi necessario ispirarsi ad un cambiamento.
Nella coppia è importante educarsi alla relazione per amarsi e amare, incontrare il partner con attitudine nuova, contenere un amore che migliora, completarsi.

L’amore è emozione, condivisione d’intenti.

Nella relazione di coppia, amare è educarsi alla sensorialità, è la ricerca del contatto che soddisfi sia l’uno sia l’altro partner, migliorando la percezione del corpo, delle emozioni e del pensiero. Amare è essenzialmente un processo educativo, raggiungere ciò che insieme si desidera, è sviluppo della conoscenza di sé e dell’altro.

Cerca la qualità d’amore in ogni momento della tua relazione di coppia.

In ogni fase dell’amore, attrazione – innamoramento – unione, il legame con il partner va inteso e vissuto per dare vita alla reciproca parte migliore, altrimenti s’indebolisce la nostra capacità di amare e di relazionarci. Nelle mie ricerche e studi ho osservato che è la qualità della relazione a definire la coppia.
Amare è ricevere e dare, disponibilità e accoglienza dell’altro che, anche se fosse per un solo momento, diventa opportunità per la crescita dell’essere.

Relazione di coppia: mondo femminile e maschile sono diversi, ma insieme completi.

La donna e l’uomo hanno caratteristiche diverse ma soprattutto una differente percezione della vita e, nella relazione di coppia, ignorare questi mondi diversi può generare equivoci che nei casi più complicati possono portare alla distanza e distacco.
L’uomo e la donna sono due polarità che si attraggono per interagire e realizzare un ‘sistema unico’ nel quale potersi scambiare le proprie particolarità e raggiungere il medesimo scopo di sentirsi esseri completi e felici.
I partner, consapevoli della loro reciproca influenza, possono e devono educarsi a questo scambio con attenzione e continuità, così da essere per l’altro costante fattore di cambiamento e armonia.

L’erotismo.

L’erotismo è la ricerca attraverso i sensi dell’armonia e della bellezza. Nella coppia che si educa il piacere è conoscenza di sé e dell’altro, è la scoperta del modo di amarsi e di amare.

Emotional coaching per la coppia o per il single.

Richiedi un colloquio gratuito.