Progetta il tuo cambiamento

cambiamento

La vita per sua natura orienta alla relazione, al cambiamento. Ogni accadimento, se lo osserviamo bene, è un invito a educarci alla relazione. Osservando molto la mia vita e quella delle persone incontrate, ho scoperto che la vita sollecita e ispira al continuo cambiamento. Vivere non è solo mantenere ciò che si ha.

La condizione nella quale siamo oggi non è realmente la soglia di arrivo, ma solo la partenza verso una migliore.

Ti sei veramente chiesto qual è il vero te stesso?

Sei sempre stato lo stesso? O hai vissuto situazioni nelle quali il tuo comportamento è stato più eccellente rispetto al tuo usuale rendimento? E te ne sei meravigliato, ne sei rimasto entusiasta perché hai preso contatto con un “te stesso” così diverso da quello di ogni giorno?
Probabilmente ciò è accaduto! Avrai quindi scoperto che ti è possibile un rendimento di qualità superiore e magari anche ben distante dal tuo abituale. Il cambiamento è quindi possibile, anzi assolutamente necessario.

Hai preso i giusti riferimenti così da ripristinare quella tua condizione ottimale?

Quando hai vissuto quella condizione migliore avresti dovuto prendere riferimento di come eri, della qualità del tuo pensiero in quel momento, e del tuo stato d’animo e della capacità di azione. Questo riferimento ti segnala che puoi crescere molto e creare nuove possibilità.
C’è un “te stesso” più grande, con migliori connessioni neuronali e capacità nuove. 
Puoi avere una migliore relazione con il tuo mondo interiore, una migliore dimensione emotiva e mentale, una sensibilità più pronta. Puoi corrispondere molto meglio con la vita e avere miglior quoziente d’intelligenza emotiva.

Il cambiamento è quindi movimento. In quale direzione muoverti?

Cerca il te stesso migliore. Muovi i tuoi passi da “ciò che sei” a “ciò che potresti essere”.
Con il counseling e coaching posso sostenerti nel progettare il tuo cambiamento per: orientarti verso nuovi spazi interiori – acquisire nuovi margini di azione – generare nuove opportunità – stabilire obiettivi e raggiungere le tue mete – avere un entusiasmo e una passione più grande – accrescere l’intelligenza emotiva e sociale – sentire un nuovo contatto con la vita – generare relazioni efficaci.

Il cambiamento non è una possibilità, è un atto dovuto, siamo nati per funzionare meglio.

Poiché siamo sempre in relazione, dobbiamo aver cura del nostro mondo interiore perché in esso accogliamo gli altri. Più ampia è la nostra capacità emotiva e mentale, maggiori sono le ricchezze da condividere, più intenso l’amore che possiamo trasmettere.
Ricordi come il sogno di Gandhi ha cambiato l’India di quel tempo? Quale sogno hai per cambiare la tua vita? Più grandi sono le cose che vuoi fare, più intensamente agirai per trovare il te stesso migliore e avere relazioni più efficaci. Ispirati al cambiamento, per educarti alla relazione con il tuo mondo interiore, con il tuo partner, in famiglia, al lavoro, con la vita.

Posso aiutarti? Progetta il tuo cambiamento. Scopri di più:

Prendersi cura di sé
Relazione di coppia
Genitori in crescita
Intelligenza sociale in azienda

Richiedi un colloquio gratuito