Counseling e coaching

counseling e coaching, mani nelle mani

Oggi si dice counseling e coaching, training, mindfulness, self awareness, ecc., ma il termine adatto esiste da sempre: EDUCARSI.

Il successo è reale quando nasce da una sana relazione con il nostro mondo interiore, con ciò che ci circonda, con la vita. Counseling e coaching sono efficaci strumenti per rendere felici queste tre relazioni.

Il Counseling
È un’attività di ascolto e di empatia, sostiene le persone verso la chiarezza nella loro visione, nella capacità di scelta, nel prospettarsi nuovi orizzonti e soluzioni, nell’autodeterminazione della propria vita. Nell’intervento di counseling educativo che tiene conto della persona e contempla l’utilizzo di procedure prevalentemente orientate al problem solving, non sono in alcun modo utilizzate tecniche di pertinenza della psicologia o medicina.

Il Coaching
È per coloro che sono vicini all’idea della vita come progetto di cambiamento. Il coaching facilita il processo di empowerment dell’individuo o del gruppo favorendo la crescita della stima di sé, lo sviluppo ottimale delle proprie risorse, l’acquisizione di atteggiamenti attivi e propositivi, il miglioramento delle relazioni, la capacità di determinare e raggiungere lo scopo, le mete e gli obiettivi veramente desiderati.

Nei percorsi di counseling e coaching trovi un efficace sostegno per:
orientarti verso nuovi spazi interiori e acquisire nuovi margini di azione – generare nuove opportunità – stabilire obiettivi e raggiungere le tue mete – avere entusiasmo e passione più grandi – accrescere l’intelligenza emotiva e sociale – sentire un nuovo contatto con la vita e generare relazioni efficaci.

Il cambiamento non è una possibilità, è un’azione necessaria.

Negli incontri di counseling e coaching si alimenta il quoziente d’intelligenza emotiva per accrescere la capacità di essere e di sentirsi adeguati in un mondo che cambia continuamente e velocemente.

Life counseling e coaching:
è per le persone che vogliono prendersi cura di sé, educare la mente, le emozioni e il corpo nella mindfulness, cioè nella consapevolezza.
Emotional counseling e coaching:
è dedicato all’amore nella coppia per portare alla luce la reciproca parte migliore e non indebolire la capacità di amare e di relazionarsi; anche per i single che cercano  il partner con il quale condividere il valore e la bellezza dell’amore.
Parental counseling e coaching:
sostiene i genitori che desiderano apprendere come educare con amore e dedizione, per sostenere la crescita e sviluppo dei figli come scuola di vita e scoperta di sé, favorire un apprendimento che sia pieno impiego della loro intelligenza generale.
Team coaching:

è un coaching relazionale per sviluppare nei team aziendali un valore straordinario: l’intesa. La forza dell’insieme è intelligenza sociale.

Richiedi un colloquio gratuito.

“Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU n. 22 del 26/01/2013”