La vita è relazione!

LA VITA E’ RELAZIONE, è un progetto di cambiamento. Se siamo attenti, possiamo renderci conto che ogni situazione e accadimento è un invito a educarci alla relazione con la nostra parte migliore, ad acquisire la consapevolezza che la condizione nella quale siamo oggi (qualsiasi essa sia) non è realmente il punto di arrivo, ma quello di partenza verso una condizione migliore.

Ricorda: tutto è relazione, sei sempre in relazione!

La vita è relazione perché in qualsiasi evento e momento, consapevoli o meno, siamo in interazione con noi stessi e con gli altri. Anche le interazioni di pochi istanti influenzano il nostro presente e seminano ciò che raccoglieremo nel futuro.

Perché educarsi alla relazione?
Perché la capacità di essere in una relazione di qualità con la nostra vita interiore e con ciò che ci circonda è da allenare, proprio come in palestra alleniamo le nostre capacità fisiche.
Educarsi alla relazione significa istruirsi per vincere ogni forma di timore e ignoranza presente nella nostra vita che crei ostacolo alla possibilità di essere felici.

La vita è relazione con te stesso, il tuo partner, la famiglia, gli amici, al lavoro.

Il segreto è quello di prendersi cura di sé, di conoscere quale scopo deve avere la vita, di cercare il noi stessi migliore, di educare la mente per avere la giusta visione e buoni pensieri, di avere una direzione, di gestire bene il tempo, di migliorare la comunicazione, di accrescere l’intelligenza emotiva e sociale.

Hai il diritto di vivere una vita eccellente!

La vita è relazione e l’eccellenza non è un traguardo ma il cammino, cioè la volontà di generare ogni giorno in me e attorno a me le migliori relazioni possibili.

Nel metodo dinamico “Educarsi alla Relazione”™ mi affianco a te, con il counseling o con il coaching, come sostegno per aiutarti a individuare gli obiettivi migliori per la tua vita, metterli a fuoco e stabilire una direzione e strategia.

Lascia un commento