Il coaching per la crescita personale

Il Coaching è un’attività di training per coloro che hanno l’idea della vita come progetto di cambiamento con la finalità di dare eccellenza alla relazione con se stessi e con gli altri.

Perché il coaching?

Per accrescere l’autostima e le migliori capacità, per conoscere il segreto degli atteggiamenti attivi e propositivi, migliorare ogni relazione, determinare e raggiungere lo scopo, le mete e gli obiettivi.

Il coaching è prendersi cura di sé.

Il coaching aiuta le persone a orientarsi verso nuovi spazi interiori – acquisire nuovi margini di azione – generare nuove opportunità – avere un entusiasmo e passione più grandi – accrescere l’intelligenza emotiva e sociale – sentire un nuovo contatto con la vita – generare relazioni di successo.

Per un reale successo sono necessarie 5 condizioni.

Nel metodo “Educarsi alla Relazione” il coaching è un grande sostegno nell’acquisire le 5 condizioni verso il cambiamento:

La CONSAPEVOLEZZA di ciò che veramente desideriamo e di cosa rende soddisfacente la vita.
La DIREZIONE da seguire stabilendo cosa c’è da raggiungere.
La MOTIVAZIONE, coinvolgersi pienamente e realizzare le mete con le nostre migliori capacità.
Il TEMPO, riorganizzare la propria quotidianità in funzione del cambiamento da realizzare.
RIFERIMENTI, modellare la propria vita studiando e osservando le persone che hanno realizzato con emozione e passione i propri obiettivi.

Il coaching è allenarsi al contatto con il Te stesso migliore.

Abbiamo tre strumenti eccezionali: la mente – il cuore – il corpo.
Il loro insieme è come un terreno che dobbiamo ben lavorare, dove saper seminare per poter raccogliere. Il modo in cui affronti le tue sfide trasforma la tua vita interiore e dà forma al tuo futuro, coinvolgendo positivamente le persone che ti sono vicine. E l’abilità nello gestire le emozioni diventa un prezioso sostegno per la tua mente e pensiero.

Crea il tuo futuro.

Con il coaching puoi apprendere come prefigurare le tue nuove potenzialità e la capacità di amare, di essere efficace nelle tue interazioni con le persone, di essere un generatore di cambiamento anche per l’insieme.

Abbi cura delle tue emozioni!
Non puoi consentirti di avere emozioni negative perché sono distruttive per la tua vita. L’influenza che hanno sul tuo organismo è così veloce che non ne hai consapevolezza e ti ritrovi in uno stato non desiderato.

“Il coaching ti aiuta a rigenerare il passato, seminare il presente e raccogliere nel futuro”.

Richiedi un colloquio conoscitivo gratuito.

Lascia un commento