Educarsi alla Relazione

Le mie ricerche, studi e formazione sono confluiti nel metodo “Educarsi alla Relazione™”, un sistema formativo/educativo di counseling – coaching – training per progettare il cambiamento (ChangesLife™), per le persone ma anche per i team aziendali.

Educarsi alla Relazione™

E’ un metodo dinamico e si sviluppa sulle dinamiche di self awareness, di auto-educazione e crescita personale, di mindfulness e intelligenza emotiva.
Arricchito dalle conquiste delle neuroscienze, si applica nella relazione con se stessi e la vita, nella gestione delle relazioni, delle risorse umane e dinamiche di gruppo, nella gestione del tempo e della comunicazione.

Nel metodo, la mindfulness è intesa come consapevolezza del funzionamento della mente, sviluppo della visione creativa e crescita delle capacità.
Tutto è relazione. Siamo sempre in relazione. Nulla può essere fuori da essa, anche nelle interazioni di soli pochi istanti. Siamo in continua relazione con la vita e con noi stessi.

Il valore della tua vita? E’ dato dalle tue tre relazioni felici.

Il continuo miglioramento e cambiamento di queste relazioni è possibile solo allenandosi con dedizione e attenzione. Il metodo Educarsi alla Relazione™ si sviluppa con incontri educativi di counseling, life coaching, emotional coaching, parental coaching, coaching relazionale:

Apprendi:
cosa migliora la qualità della tua vita interiore, cosa rende attenta e pronta la mente, adeguate le tue emozioni, quali risorse acquisire per agire bene.

Relazionati:
esprimi ciò che hai appreso, diventa capace di interagire nel giusto modo con le situazioni esterne, di adattarti con flessibilità alle varie circostanze della vita perseguendo anche il bene comune.
Sensibilizzati:
rimani continuamente aperto alla vita, all’idea che esiste sempre uno stato d’essere migliore di quello precedente.

Ricorda: ogni relazione, anche di pochi attimi, produce effetti in te stesso e con le persone!

Ispirati al cambiamento, migliora la tua condizione. Nelle situazioni quotidiane, l’interazione con noi stessi e con le altre persone che non genera cambiamento non può essere definita “relazione”.

Tra due o più persone la relazione è più di uno scambio.

Non è una semplice somma o prodotto, ha a che fare con qualcosa di profondo. E’ la condivisione di uno spazio di vita psichica e emotiva, nel quale esiste l’opportunità di una continua positiva trasformazione.
La qualità di ogni relazione si osserva e misura nei risultati che essa genera. I buoni effetti di una relazione non accadono per caso ma con un impegno volontario e intenzionale.

La relazione è tutto, è vita e mi ci dedico con passione da oltre trent’anni. E’ la motivazione del mio impegno per: la singola persona, la coppia, i genitori, i team aziendali.

Il metodo Educarsi alla Relazione™ è per:
le singole persone – la relazione di coppia – i genitori in crescita – l’intelligenza sociale in azienda

Richiedi un colloquio conoscitivo gratuito.