Il rapporto di coppia funziona?

Il rapporto di coppia funziona quando i partner hanno amore per se stessi.
L’uomo e la donna, quando nella loro personale vita interiore sono già in relazione con l’amore, riescono a condividere con l’altro le proprie migliori energie, cercando con costanza il giusto equilibrio tra ‘dare e ricevere’, tra ‘donarsi e accogliere’.

L’amore non è solo sesso o emozione o pensiero o un’azione, non è solo attrazione o innamoramento, ma è l’armonia di tutte queste condizioni.
Nel rapporto di coppia c’è unione quando c’è attenzione e conoscenza di sé e dell’altro, quando si ha la stessa direzione di vita verso il cambiamento sempre in meglio.

Qual è il segreto di un rapporto di coppia positivo?

Il segreto è essere quindi in continua relazione e sintonia con l’amore.
Ognuno di noi desidera amare ed essere amato, sentirsi contenuto e avvolto dall’amore. Ma l’amore non è in un luogo, ma dentro e attorno a noi, è come un flusso, un’onda che si propaga nell’universo. L’amore non può essere creato né distrutto.

L’uomo e la donna percepiscono realmente l’amore se sono in risonanza con la sua delicata presenza, se lo ospitano e custodiscono nel cuore e nella mente. La coppia funziona se rimane in stretta relazione con l’amore, se ne ha cura e attenzione, come il buon contadino che in relazione alla terra, la semina, coltiva e ne raccoglie i frutti.

Quando siamo in relazione con l’amore, ci sentiamo disponibili, vicini e stretti alla persona amata, ma ci sono momenti che, anche senza rendersene conto, la percezione dell’amore s’indebolisce e cadiamo nel contrasto o nell’equivoco che genera chiusure e attitudini/comportamenti deleteri.

Quali sono i benefici nel rapporto di coppia che funziona?

Così come l’universo è in espansione, anche la coppia lo è quando consente all’amore di svolgere la sua azione. Che cosa significa? Significa che l’amore guida naturalmente la coppia verso straordinari cambiamenti, creando condizioni di vita migliori di quelle precedenti. L’amore è prendersi cura di sé.

L’amore non va quindi conquistato, va solo ospitato in noi. La nostra vera natura è una natura d’amore.

Una relazione che funziona è nutrimento per la coppia, diventa esplorazione di nuove possibilità e accoglienza di nuove opportunità di crescita. L’amore è calore, comprensione, gentilezza, passione, gioia, contatto con la parte migliore di sé.

Quali sono le parole chiave, le condizioni dell’amore?

Le 6 condizioni dell’amore sono: Piacere e Scoperta, Intimità e Speranza, Valore e Aspirazione.
Nel rapporto di coppia l’amore è un dono e come tale va considerato!
Approfondiremo!

Counseling e coaching possono sostenere la coppia nel riconoscere quanto l’amore sia prezioso per il cambiamento.
Richiedi un colloquio conoscitivo gratuito.

Lascia un commento